Nuove Uscite

Major Lazer: tante collaborazioni e un nuovo singolo ad agosto

Durante la trasmissione radiofonica Beats 1, Diplo ha confermato l’uscita di un nuovo singolo dei Major Lazer ad agosto: per l'album bisognerà attendere a gennaio 2017.
Diplo dietro la consolle

Diplo si è confessato ai microfoni di Beats 1 (l'intervista completa può essere ascoltata qui), il programma radiofonico condotto da Zane Lowe. Ovviamente al centro della chiacchierata c’è stato il prossimo disco dei Major Lazer. I piani iniziali prevedevano che l’album uscisse questa estate ma una serie di contrattempi ha convinto Diplo a rimandare tutto a inizio del 2017, probabilmente a gennaio.

A dire il vero, Diplo non ha svelato grosse novità, anche se nel corso dell’intervista sono venute comunque fuori un paio di notizie interessanti per i fan. Che Diplo fosse abituato a lavorare con grossi nomi è risaputo così com’è ormai arcinoto che l’ultimo singolo Cold Water (cantato da Justin Bieber e MØ), è stato scritto a sei mani insieme a e Benny Blanco

Ed Sheeran e Benny Blanco mi hanno aiutato a scrivere il pezzo [Cold Water – ndr.], hanno anche scritto una grossa hit insieme a  l'anno scorso [Diplo fa riferimento a Love Yourself - ndr]. Siamo come una grande famiglia, facciamo tutto insieme. Abbiamo lavorato insieme durante l’ultimo anno, poi abbiamo tirato in ballo , perché tutti noi la adoriamo. Vogliamo inserirla su quanti più pezzi possibile dei Major Lazer.

Non rappresentano una novità neanche gli altri nomi fatti da Diplo, ovvero, , Sia, e , mentre non si era parlato fino ad ora di e Tinashe:

Ci sarà Usher sul disco, abbiamo una canzone con che adoro, Travi$ Scott e Sia è su un paio d’idee ma una di queste potrebbe finire sul suo disco… sicuramente farà i cori per una canzone.

Alcune canzoni che erano nate per il nuovo disco dei , poi hanno avuto altro destino e destinatario: per esempio una è stata utilizzata da per il suo recente “Lemonade” e un’altra sarà ripresa dai The Weeknd.

Al momento Diplo sta lavorando su una quarantina di brani e ha annunciato che sicuramente ci sarà un nuovo singolo ad agosto ed è probabile che ce ne sarà anche un altro verso la fine dell’anno, poco prima dell’uscita del disco dei Major Lazer.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Diplo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs