Nuove Uscite

Marina and the Diamonds: Electra Heart è ispirato a Madonna, Marilyn Monroe e Maria Antonietta

Tra le influenze del nuovo album di Marina And The Diamonds ci sarebbero grandi nomi come Madonna, Marilyn Monroe e Maria Antonietta. Curiosi di ascoltare Electra Heart?

Marina Diamandis ha svelato che il nuovo album 'Electra Heart' si ispira a icone come Madonna, Marilyn Monroe e Maria Antonietta. La cantante dei Marina and the Diamonds ha affermato che l'estetica e lo stile sono stati fortemente influenzati da Miss Ciccone, dalla leggendaria attrice di Hollywood e dalla regina francese del 18° secolo.

Ha detto: "E' ispirato da Marilyn Monroe, Madonna e Maria Antonietta. Madonna è una persona senza paura. Lei è stata abbattuta così tante volte, ma per chi ha voglia di andare avanti, dimostra che non si può volere solo fama e soldi. Bisogna essere degli artisti di successo".

La cantante di origine greca ha continuato a parlare dell'album, che aveva precedentemente descritto come un "inno all'amore disfunzionale". "Fa un po' rabbrividire, ma volevo che fosse un modo di personificare l'amore e la sofferenza", ha detto. "L'intera campagna è rosa e soffice, si tratta di amore. Non posso solo inventare una storia, deve essere qualcosa che è successo nella mia vita".

'Electra Heart' è il seguito di 'The Family Jewels', il disco del 2010 di Marina And The Diamonds, e uscirà il 30 aprile, ma è stato preceduto dal singolo 'Primadonna', che potete ascoltare qui sotto.

Il nuovo album contiene in tutto 12 brani. Al disco hanno lavorato i produttori Diplo (Rolo Tomassi/MIA), Stargate (Rihanna/Chris Brown) e Guys Sigsworth (Bjork/Frou Frou): insomma i numeri e i nomi per sfondare ci sono tutti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs