Nuove Uscite

Megadeth: Dystopia esce a gennaio

Il 22 gennaio esce Dystopya, nuovo album dei Megadeth descritto da Dave Mustaine come un ritorno alle radici. In attesa, godetevi il singolo Fatal Illusion.
Dave Mustaine

Il successore di "Super Collider" (2013) ha finalmente un titolo e una data di uscita. "Dystopia", nuovo album dei Megadeth, arriverà nei negozi il prossimo 22 gennaio: questo era l'annuncio fatto allo scadere del conto alla rovescia comparso sul sito della band.

Ma i Megadeth non si sono limitati solo a svelare la data di uscita del nuovo disco e la copertina: i fan possono godersi un primo assaggio del nuovo lavoro con il brano Fatal Illusion.

"Dystopia" si compone di 13 tracce, l'ultima delle quali è la cover Foreign Policy dei Fear. Ma i Megadeth hanno registrato anche una seconda cover che però non compare nella tracklist del disco, si tratta di Melt The Ice Away (Budgie). È presumibile che questa cover sia la B-side del singolo o che venga utilizzata per qualche edizione speciale del disco, anche perché la prima tracklist che circolava era di 15 pezzi mentre adesso sono 13.

Qualche tempo fa Dave Mustaine ha dichiarato che i fan sarebbero stati felici di nuovi pezzi perché segnano il ritorno dei Megadeth a un sound più aggressivo e thrash. Dave ha aggiunto che la sua esperienza con la San Diego Symphony Orchestra ha influito sul suo modo di suonare la chitarra e ciò si sentirà su "Dystopia".

"Dystopia" è il primo album dei Megadeth con la nuova formazione dopo l'abbandono di Shawn Drover e Chris Broderick. Dopo aver accarezzato il sogno di una reunion con Nick Menza e Marty Friedman, sono entrati nella band Chris Adler (batteria) e Kiko Loureiro (chitarra). Quest'ultimo ha anche suonato il piano sul brano Poisonous Shadows.

Questa è la tracklist di "Dystopia":

  1. The Threat Is Real
  2. Dystopia
  3. Fatal Illusion
  4. Death From Within
  5. Bullet To The Brain
  6. Post American World
  7. Poisonous Shadows
  8. Look Who's Talking
  9. Conquer Or Die
  10. Lying In State
  11. The Emperor
  12. Last Dying Wish
  13. Foreign Policy (FEAR cover)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs