Nuove Uscite

Metallica e Lou Reed collaborano per un nuovo album

I Metallica e Lou Reed hanno collaborato insieme ad un nuovo album: ecco tutti i dettagli rivelati sin ora.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Metallica e Lou Reed hanno collaborato insieme per un nuovo album, album che è già stato registrato e virtualmente pronto. La celebre band metal ha annunciato questo inaspettato progetto con il frontman dei Velvet Underground - che verrà anche in Italia - sul proprio sito web ufficiale.

L'idea per la collaborazione nacque in occasione del concerto che i Metallica tennero al Madison Square Garden con Reed, in occasione del 25esimo anniversario della Rock and Roll Hall of Fame. Da quel momento, "abbiamo cullato l'idea di fare un disco insieme", ha detto la band, aggiungendo che l'album è stato registato "negli ultimi mesi" nel loro studio di San Francisco.

"In tempi molto più brevi rispetto a un classico progetto dei Metallica, abbiamo registrato dieci canzoni durante questo periodo e, anche se in questo momento non sappiamo quando le sentirete, siamo davvero davvero felici di potervi rivelare che le sessioni si sono concluse la settimana scorsa".

In un'intervista concessa a Rolling Stone Reed ha descritto la collaborazione come "un matrimonio in paradiso", mentre il batterista dei Metallica Lars Ulrich ha rivelato che l'album è finito al 90%. La pubblicazione non è stata ancora pianificata, visto che né i Metallica né Reed sono sotto contratto discografico, al momento.

Due canzoni sono già state rivelate: Pumping Blood è un pezzo metal da 7 minuti registrato in un'unica sessione, mentre Mistress Dread vede Reed nelle vesti di cantante.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs