Nuove Uscite

Michael Jackson: Bad 25 è il nuovo album con canzoni inedite [VIDEO]

'Bad', uno degli album più famosi della storia, torna per festeggiare il proprio compleanno: sono passati 25 anni e la musica di Michael Jackson sembra più attuale che mai

Sì, è proprio lui, Michael Jackson: il re del pop è tornato a distanza di tre anni dalla sua morte per celebrare i 25 anni dalla pubblicazione del suo capolavoro 'Bad'. Per l'occasione verrà messo in commercio 'Bad 25', che non è una semplice rimasterizzazione, ma quasi un nuovo album.

Il disco, infatti, conterrà delle canzoni inedite che alla fine non furono incluse nella versione originale. Qui ci vediamo il video promozionale dell'evento, composto da immagini mai trasmesse e girate durante il tour mondiale per il lancio di 'Bad' nel 1988.

'Bad 25' uscirà il prossimo 18 settembre per festeggiare l'anniversario della pubblicazione originale e, nella versione deluxe, conterrà 3 cd:

  • un cd rimasterizzato di 'Bad'
  • un cd con materiale inedito di canzoni scartate dall'album originale, più diversi remix
  • un cd del concerto di Wembley, che sarà il primo live di Michael Jackson a essere pubblicato

Ma 'Bad 25' conterrà anche il dvd del mitico concerto che Jackson tenne a londra per il principe Carlo, la principessa Diana e altre 72.000 persone, il 6 luglio 1988 allo stadio di Wembley: si tratta di una registrazione fatta dal cantante per il proprio archivio personale e di cui esiste solamente una copia.

Per il rilancio di 'Bad' è stato annunciato un accordo tra Michael Jackson e Pepsi, che consisterà in un nuovo spot televisivo e lattine in edizione speciale con immagini del Re del Pop. All'epoca l'album si aggiudicò 2 grammy e vendette 45 milioni di copie trascinato da singoli come 'Dirty Diana', 'Bad' e 'Smooth Criminal' (tra l'altro fu il primo disco a piazzare 5 singoli al primo posto, record uguagliato solo da Katy Perry e il suo 'Teenage Dream'), mentre il video di 'Bad' fu girato addirittura da Martin Scorsese.

LEGGI ANCHE L'ARTICOLO: ALL'ASTA I VESTITI DI MICHAEL JACKSON

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs