Nuove Uscite

Noemi, Vuoto a perdere: Vasco Rossi scrive una canzone per la "rossa"

Vasco Rossi ha scritto una canzone per Noemi: Vuoto a perdere. Il brano farà parte della colonna sonora del film Femmine contro maschi di Fausto Brizzi.

Dal 28 gennaio entrerà in rotazione radiofonica Vuoto a perdere, un nuovo brano scritto da Vasco Rossi per Noemi. La canzone farà parte della colonna sonora di "Femmine contro maschi", il film di Fausto Brizzi e secondo episodio della serie cominciata con "Maschi contro femmine". La nuova pellicola debutterà nelle sale proprio il 28 gennaio.

Il brano, scritto da Vasco in collaborazione con Gaetano Curreri degli Stadio, sarà anche il primo singolo del nuovo album della talentuosa cantante da X Factor. Il disco uscirà in primavera, prodotto da Corrado Rustici e rappresenta la seconda prova di Noemi dopo l'album "Sulla mia pelle" del 2009.

Tornando a Vuoto a perdere, il testo della canzone "sfata con molta ironia il mito moderno della perfetta forma fisica eterna e descrive una fase decisiva nella vita di una donna, quella di una maggiore consapevolezza di sè. È una questione di crescita. Di guardare avanti e non indietro, a quello che non torna più".

Il fatto che Vasco abbia scritto per Noemi, poi, significa molto per la cantante romana: il rocker emiliano, infatti, scrive solo per gli artisti che reputa meritevoli. Con La collaborazione, quindi, Vasco da a Noemi la sua benedizione, segno che oggi non siamo davanti solo una cantante uscita da un talent show. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs