Nuove Uscite

Vacca, c'è attesa per il nuovo album: "L'ultimo tango" esce il 18 settembre

Il rapper italiano residente in Jamaica pubblicherà un nuovo album di inediti il prossimo 18 settembre. L'album è stato prodotto da Big Fish e Mastermind.
Il rapper Vacca

A due anni e mezzo dalla pubblicazione di "Pazienza", l'album che lo ha consacrato come l’artista più eclettico della scena urban italiana,  tornerà con un nuovo disco tutto da scoprire ed ascoltare.

Si chiamerà "L’Ultimo Tango" e sbarcherà nei negozi il prossimo 18 settembre. Il disco è stato registrato a Kingston, in Giamaica, dove l’artista si è trasferito ormai da qualche anno e potrà godere dell'esperienza di produttori del calibro di Mastermind e Big Fish, quest'ultimo già noto con la formazione dei Sottotono negli anni '90.

Qualche giorno fa il rapper ha rotto gli indugi pubblicando tracklist e titolo della sua nuova opera.

Il nuovo album dell'artista italiano trapiantato nella terra di Bob Marley presenterà le tipiche sonorità del moderno hip hop che si alterneranno a Reggae Dancehall e Ska in una sorta di ultimo viaggio musicale che fonde tutte le passioni musicali dell’artista.

La musica sarà accompagnato dal solito slang del capelluto cantante: duro e senza peli sulla lingua. Tutti questi elementi sono stati immediatamente riconosciuti dai fan nel primo singolo estratto dal nuovo disco: “Il Ragazzo coi Dread”.

Per "L’Ultimo Tango", Vacca si è avvalso di collaborazioni importanti con gli amici e colleghi di sempre come Jake la Furia dei Club Dogo, con cui torna a collaborare dopo “V.I.P.I.M.P.” (il brano presente nel disco di esordio “VH”) e Danti dei Two Fingerz.

Ad accompagnarlo in questa nuova avventura ci saranno anche Egreen e Jamil (suoi soci nella Vooodo Cod), Enrico dei Los Fastidios e i rapper emergenti Paskaman e Cali.

Ma il nuovo album non rappresenterà solo una conferma dello stile dell'artista, ma anche un passo verso sperimentazioni musicali future.

Infatti, nell'ultima traccia del disco il cantante si è cimentato, per la prima volta, col "Patois" (la lingua creola giamaicana) proponendosi al pubblico in una nuova chiave ed alludendo all'inizio di un percorso professionale diverso.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs