Nuove Uscite

Guarda il nuovo video di Marco Mengoni per L'essenziale

Marco Mengoni pubblica il nuovo video per "L'essenziale", la canzone in gara a Sanremo 2013. Guardalo qui e ascolta anche "Bellissimo", il brano scartato.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Con il progredire di Sanremo 2013 tutti gli artisti partecipanti stanno rilasciando i video ufficiali per le varie canzoni in gara. Anche Marco Mengoni, uno dei papabili vincitori, ha appena pubblicato la clip per "L'essenziale".

Ma non solo, il cantante vincitore di X-Factor ha reso disponibile anche l'audio ufficiale di "Bellissimo", ovvero la seconda canzone portata al Festival ed eliminata dal televoto e dalla sala stampa dell'Ariston.

Partiamo dal video. Per "L'essenziale" il regista Giuseppe La Spada ha scelto un setting domestico, dove si vede Marco che in casa canta davanti al pianoforte. E fa anche finta di suonarlo.

Poi si passa ad un'ambientazione esterna, dove l'artista passeggia per i marciapiedi di una città e infine precipita...nell'acqua. Sì, perché scendendo da un gradino si passa ad una serie di immagini subacquee di Marco, che canta mentre dei libri e una violinista gli fluttuano accanto.

Ecco il video ufficiale di "L'essenziale" di Marco Mengoni: 

Come detto, oltre al video qui sopra, è arrivato anche l'audio ufficiale di "Bellissimo", il pezzo scritto per lui da Gianna Nannini, Pacifico e Tagliapietra.

Peccato per la bocciatura di pubblico e giornalisti. Risentiamoci la canzone qui sotto, meritava davvero l'esclusione?

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs