Nuove Uscite

Pino Daniele nuovo album nel 2012 e tour

Finalmente è stato svelato il nuovo album 2012 di Pino Daniele: si intitolerà "La grande madre" e uscirà il 20 marzo. Poi il tour, anche in Usa.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuovo album di Pino Daniele uscirà il 20 marzo 2012 e si intitolerà "La grande madre". Ad annunciarlo è stato lo stesso staff del bluesman partenopeo, dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Dopo il trionfale live show di quest'estate al fianco di Eric Clapton, infatti, Pino non perde di vista la sua carriera solista e compie una svolta significativa. Per "La grande madre", infatti, il musicista abbandonerà le major in favore della sua etichetta Blue Drag e della distribuzione Indipendente/Mente.

Finalmente si conosce qualche dettaglio in più del disco in questione, che segue il precedente "Boogie Boogie Man" del 2010: per l'occasione Pino aveva scelto di pubblicare 12 tracce già edite, impreziosendole con duetti d'eccezione, come quello con Mina, Battiato e Mario Biondi, fra gli altri.

Al disco, poi, seguirà un tour italiano, qualche data in Svizzera e, al momento, due live show negli Stati Uniti. La prima data della tournée sarà a Cesena per poi passare per Napoli (due date), Roma (due date), Torino, un doppio live a Milano al Teatro degli Arcimboldi, Brescia, Bologna e anche Zurigo e Ginevra, in Svizzera.

Ma non è tutto: le città che Pino toccherà nel 2012 sono molte di più e per conoscerle vi invitiamo a consultare le tappe del tour sul suo sito ufficiale.

In più il bluesman italiano ha in programma anche due date prestigiose: il prossimo 7 giugno, infatti, Pino Daniele sarà in concerto presso l'Apollo Theatre di New York, per poi toccare anche Boston, dove si esibirà il 9 giugno al Berklee Performance Center.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs