Nuove Uscite

Primal Scream: è in rete il video del singolo When The Light Gets In

When The Light Gets In anticipa “Chaosmosis”, il nuovo album del gruppo scozzese in uscita il prossimo 18 marzo. E nel video un’ospite speciale: Sky Ferreira.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La band scozzese Primal Scream

When The Light Gets In è il primo estratto del nuovo lavoro discografico dei Primal Scream, la band scozzese guidata dall’eclettico Billy Gillespie. “Chaosmosis”, questo il titolo del disco, sarà pubblicato il prossimo 18 marzo via First International, l’etichetta gestita dal gruppo, con distribuzione Ignition Records.

When The Light Gets In vede la partecipazione di un’ospite davvero speciale, la cantante, attrice e modella statunitense Sky Ferreira. Guarda il video qui:

Ecco le parole di Sky in merito:

Il motivo per il quale mi è piaciuto collaborare con i Primal Scream dipende dal fatto che non c’è stata alcuna forma di pressione. È bello entrare in un posto e trovare gente che non ti dice ok, la tua etichetta mi sta pressando per questo e per quell’altro. Ci siamo arrangiati solo con le nostre forze, limitandoci a sederci a un tavolo a scrivere senza che nessuno facesse pressione.

 “Chaosmosis” è l’undicesimo album in studio dei Primal Scream, ideale successore di “More Light”, rilasciato nel 2013. Di seguito la tracklist completa del disco, che include 10 tracce:

  1. Trippin’on Your Love
  2. (Feeling Like A) Demon Again
  3. I Can Change
  4. 100% or Nothing
  5. Private Wars
  6. Where The Light Gets In
  7. When The Blackout Meets the Fallout
  8. Carnival of Fools
  9. Golden Rope
  10. Autumn in Paradise

Originari di Glasgow, I Primal Scream si sono formati nel 1982, e dall'inizio della loro carriera sino ad oggi hanno esplorato diversi generi musicali, quali il rock, la musica elettronica, il funky, il soul. L’attuale formazione vede, oltre al precitato Billy Gillespie (voce), Andrew Innes (chitarra), Martin Duffy (tastiera, sintetizzatore), Simone Butler (basso), Darrin Mooney (batteria), Kevin Shields (chitarra solista), e Barry Cadogan (chitarra ritmica).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs