Nuove Uscite

Queensrÿche: nuovo album ad ottobre

I Queensrÿche hanno annunciato l'uscita del nuovo album ad ottobre. I tre concerti che la band terra in Italia nella seconda metà di luglio, potrebbero essere l'occasione per ascoltare il nuovo materiale.
Michael Wilton, chitarrista dei Queensrÿche

Queensrÿche hanno in cantiere un nuovo album. Il CD dovrebbe uscire la prima  settimana di ottobre come confidato Michael Wilton nel corso di 'intervista con Rome by Wild. L'album sarà pubblicato dalla Century Media ma ancora non è stato reso noto il titolo scelto. 

Stiamo preparando una release in tutto il mondo che sembra molto attesa, ha spiegato Wilton. La Century Media non vede l’ora di pubblicarla, sono molto felici e so che in molti stanno aspettando questo momento. 

Queensrÿche s'imbarcheranno in un tour europeo a metà luglio. In Italia c'è uno zoccolo duro di fan e pertanto, i la band farà loro visita. Sono tre le date programmate nel nostro Paese. Il 19 luglio prenderanno parte al Pistoia Blues Festival, il 23 suoneranno al Colony di Brescia e, infine, chiuderanno il giro italiano all'Atlantico di Roma il 24 luglio. A proposito della data di Roma, Michael Wilton ha detto:

Sarà la nostra prima volta a Roma. Siamo stati in tour per più di 30 anni, sarà un passo monumentale per noi. Siamo felicissimi di venire. Sappiamo che i fan sono molto appassionati, quindi non vediamo l’ora di poter portare lo show dei Queensrÿche a Roma.

Ma quando si parla di Queensrÿche, è quasi impossibile non tirare in ballo lo storico ed ex cantante Geoff Tate. Il suo sostituto Todd La Torre, come sottolineato dallo stesso Wilton, è stato messo sotto il microscopio, alla ricerca di somiglianze con il suo predecessore ed eventuali difetti nella voce. Wilton non ha dubbi sulle qualità canore e sulla personalità di La Torre:

Todd La Torre è sé stesso. La sua voce ha molte sfumature che possono risultare simili a quelle di altri cantanti, è qualcosa che, ad esempio, accade anche con i chitarristi. Penso che Todd sia stato messo sotto al microscopio, ma ha la sua voce è personale e lo vedrete.

A proposito di Tate, il cantante pubblicherà il debut album del suo nuovo progetto denominato Operation:Mindcrime (evidente il riferimento a quello che è probabilmente l'album più famoso dei Queensryche). Il titolo è "The Key" e sarà pubblicato dalla Frontiers Music il 18 settembre.

Queensryche + Guest - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
Queensryche + Guest Roma Atlantico 28,75 € Compra

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs