Nuove Uscite

Reebs, ascolta l'audio di Never Go Home

Il duo italiano pubblica il nuovo EP su SoundCloud. Oggi l'uscita ufficiale su Nameless Records, dopo aver fatto il proprio esordio al Nameless Music Festival.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Reebs

Dopo l'anticipazione concessa al all'inizio di giugno, è il momento di alzare definitivamente il sipario su Never Go Home, l'ultimo progetto targato Reebs. Il duo italiano, infatti, ha rilasciato le due tracce su SoundCloud prima dell'uscita ufficiale, prevista proprio per la giornata di oggi. Nameless Records & Universal Music Italia sono pronte a lanciare la campagna di release, che si protrarrà per tutto l'arco dell'estate.

A comporre l'ultima creazione sono due brani di circa tre minuti e mezzo: il primo dà il nome all'EP stesso, ovvero Never Go Home, e vede la partecipazione vocal di Nomi. È qui che emerge in maniera distinta un sound particolarmente estivo, a tratti quasi esotico, con il flauto in evidenza che ben si ricollega alle caratterizzazioni della tropical house. L'energia del drop richiama uno stile che, nel corso dell'ultima estate, è stato fortemente segnato da Lean On, ma senza cadere nell'errore di un copy-paste che avrebbe sortito l'effetto contrario fin dal primo ascolto.

Il secondo, invece, è Thaanam, al quale prende parte anche il talento di SLVR. La differenza rispetto a Never Go Home, intesa come traccia, sta nell'utilizzo degli strumenti predominanti, ma anche nel tono più graffiante sia sul piano vocal che musicale. Va così a completarsi un lavoro che è allo stesso tempo complementare e contrapposto rispetto al primo brano, dimostrando una versatilità creativa non indifferente e catalizzando l'attenzione sonora, con il merito di rendere l'ascolto intrigante e mai banale.

Non stupisce, in effetti, che il nuovo lavoro Reebs abbia già attirato l'interesse di volti noti della musica elettronica, su tutti Tommy Trash, Dyro, Blasterjaxx ed Ummet Ozcan. La collaborazione con Haxon & Rush per l'official aftermovie del NMF è stato solo il primo passo, adesso è il momento di dire la propria nel panorama musicale estivo.

Never Go Home - EP  Cover Album

Never Go Home - EP lo puoi acquistare su:
iTunes
Google play

Lo puoi ascoltare su
Deezer
Tidal
apple Music
Spotify
Tim Music
Napster

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Reebs

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs