Nuove Uscite

Ricky Martin: Vida è la sua canzone per i Mondiali 2014 in Brasile

"Vida" non è la canzone ufficiale dei Mondiali 2014 in Brasile, ma potrebbe diventarlo a furor di popolo grazie al ritmo coinvolgente e pieno di energia.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ricky Martin nel video di Vida (canzone 2014)

Di certo non brilla per fantasia e originalità Ricky Martin, visto che "Vida" ricorda nel titolo "Livin' la vida loca", probabilmente il suo più grande successo, e "La copa de la vida", che era la canzone ufficiale per i Mondiali di calcio 1998 in Francia.

L'artista portoricano ha pubblicato ieri sera il video ufficiale del brano contenuto in "One Love, One Rhythm",  l'album della FIFA World Cup 2014. Il videoclip, diretto da Katia Lund e Livia Gama, è stato girato a Rio De Janeiro ed è un inno all'ottimismo e alla felicità: in pantaloncini e canotta, l'artista canta per le spiagge della città in compagnia di un centinaio di comparse, perlopiù bambini e ballerini di samba.

Anche il testo rispecchia questa atmosfera di gioia: la canzone parla di come la passione per la Coppa del mondo riesca a unire persone di tutte le nazioni in un unico luogo - in questo caso il Brasile - per celebrare il gioco del calcio e vivere grandi momenti di sport.

Mi sono divertito un sacco per le riprese in Brasile. E' una sensazione incredibile avere l'opportunità di partecipare a una iniziativa globale come SuperSong. Sono davvero entusiasta di poter cantare "Vida" e condividere questa canzone speciale con il mondo.

"Vida" è cantata da Ricky Martin, ma è stata scritta dal connazionale Elijah King che ha vinto il concorso SuperSong all'inizio di febbraio.

Il brano è il secondo estratto da "One Love, One Rhythm". Infatti un paio di settimane fa Pitbull ha pubblicato "We Are One (Ole Ola)", la canzone ufficiale dei Mondiali 2014 che vede la collaborazione di Jennifer Lopez e della cantante brasiliana Claudia Leitte.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Canzoni Mondiali Brasile 2014

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs