Nuove Uscite

Robbie Williams, nuovo album solista nel 2012

Robbie William ha annunciato il suo nuovo album solista, in uscita il 5 novembre 2012. Un altro addio ai Take That.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Robbie Williams dice di nuovo addio ai Take That e annuncia il suo nuovo album solista, in uscita nel 2012. Come da rumors precedenti, dunque, il cantante che ha trovato il successo dopo lo scioglimento della storica boy band negli anni '90 ha deciso di tornare alla sua personale carriera.

Al momento Robbie sta registrando il disco a Los Angeles, disco che seguirà il precedente "Reality killed the video star". D'altronde che Robbie sia un artista destinato a "camminare con le proprie gambe" lo dimostrano gli oltre 60 milioni di dischi venduti da solista, un ruolo di leader che gli è stato riconosciuto anche durante il recente tour con i Take That (visti anche a Milano). 

Non era un caso, infatti, che Robbie arrivasse sul palco dopo i suoi "colleghi" e tenesse un mini-live con i suoi successi di sempre, come Let me entertain you, Rock Dj, Come undone, Feel e Angels.

I maligni hanno anche affermato che Robbie sia tornato nella vecchia band solo per ravvivare la sua carriera solista, che si era rallentata con "Rudebox" e "Reality killed the video star". In più le stime dicono che il "Progress Tour" abbia portato nelle tasche dell'artista circa 10 milioni di sterline.

Chi si aspettava una reunion definitiva dei Take That, dunque, si sbagliava. Lo stesso Robbie aveva detto piuttosto chiaramente che sarebbe tornato da solo: "Dividere momenti del genere con qualcuno è molto meglio che viverli da solo. Poi, però, l'ego torna a desiderare, volere e pretendere che altre cose trovino spazio. Così aspetti che i ragazzi vadano via per un po' e torni a preparare un tuo tour solista. Anche perché, adesso come adesso, non saprei esattamente dire cosa ci sia nei programmi del gruppo. Di sicuro torneremo in pista tutti insieme, e di sicuro io non mancherò, perché è troppo divertente

Insomma, il cantante ringrazia suoi compagni di avventura ma la sua strada è sicuramente un'altra. Ad affiancare Robbie Williams per il suo nuovo album 2012 - in uscita il 5 novembre - sarà la Universal e non più la EMI.

E qui sotto ci ascoltiamo il primo singolo di Robbie e del suo nuovo disco, 'Candy'.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Robbie Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs