Nuove Uscite

Samuele Bersani, En e Xanax: il singolo dal nuovo album Nuvola numero nove

Samuele Bersani è tornato con un nuovo singolo dal titolo decisamente originale: 'En e Xanax', ossia la storia d'amore tra due antidepressivi!

Solo chi non conosce Samuele Bersani potrebbe pensare che 'En e Xanax' sia un inno agli psicofarmaci. In realtà il cantautore romagnolo mette in musica una storia d'amore - come solo lui sa fare - che sarebbe tanto piaciuta a Lucio Dalla.

L'En (Delorazepam) e lo Xanax (Alprazolam) sono due ansiolitici usati per combattere gli attacchi di panico e i disturbi derivanti dall'ansia. Nel nuovo singolo di Bersani diventano i protagonisti di un incontro "struggente e inatteso", come l'ha definito lo stesso autore:

Due persone che hanno il coraggio di mostrare l'uno all'altra le proprie paure e debolezze, fondendole e trasformandole in una forza. Un altro modo di considerare l'amore: come una chiave che può scardinare le porte della solitudine e dell'individualità.

Ascolta 'En e Xanax', mentre per il testo clicca qui.

'En e Xanax' è il primo singolo estratto dal nuovo album di Samuele Bersani, intitolato 'Nuvola numero nove', in uscita il 10 settembre 2013. L'ottavo disco del cantautore, che segue 'Manifesto abusivo' del 2009, sarà composto da 10 canzoni inedite (più sotto trovate la tracklist completa) ed è stato anticipato da un teaser piuttosto criptico, che sembra più uno spot di Pierluigi Bersani.

Samuele Bersani - Nuvola numero nove tracklist

  1. Complimenti!
  2. En e Xanax
  3. Chiamami Napoleone
  4. Desirée
  5. Ultima chance
  6. Settimo cielo
  7. D.A.M.S.
  8. Reazione umana
  9. Spia polacca
  10. Il re muore

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs