Nuove Uscite

Se il mondo fosse: Emis Killa, J-Ax, Club Dogo e Marracash insieme per i terremotati

Emis Killa, J-Ax, Club Dogo e Marracash: 4 nomi per una canzone in favore dei terremotati! 'Se il mondo fosse' servirà a ricostruite una scuola a Mirandola, vicino Modena.

Anche il rap si è mobilitato per le popolazioni colpite dal terremoto e l'ha fatto nel modo migliore, ossia mettendo insieme 4 pezzi da novanta della scena hip hop italiana: J-Ax, Club Dogo, Marracash ed Emis Killa.

Il brano, presentato ufficialmente sabato sera (30 giugno) agli Mtv Days 2012, è già finito in vetta alle classifiche iTunes. Ma l'emittente televisiva ha fatto solo da supporto e da amplificatore dell'iniziativa, perché l'idea è partita da Emis Killa, che ha scritto il pezzo e ha coinvolto i colleghi.

Così è nato "Se il mondo fosse", il brano in compagnia di J-Ax, Club Dogo e Marracash, che sta diventando una vera star grazie alla conduzione di Mtv Spit, il programma dove giovani feestyler si sfidano in una battle a colpi di rime. Ma ora guardiamoci il live di "Se il mondo fosse" agli Mtv Days di Torino.

Il brano non parla direttamente del terremoto, ma è un invito ad avere più sensibilità e più attenzione nei confronti della natura: "Se il mondo fosse nostra madre potremmo stringerlo più forte e smetterebbe di tremare, vorrebbe bene ad ogni figlio in modo uguale, potrebbe dire alle città di smettere di fumare".

"Se il mondo fosse" servirà in particolare a raccogliere fondi da donare all'Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola, in provincia di Modena, che si trova in una delle zone più colpite dal terremoto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Emis Killa

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs