Nuove Uscite

Sigur Ros: il nuovo album 2013 è Kveikur, ascolta il singolo Brennistein

Incredibile, ma vero: è già pronto 'Kveikur', il nuovo album dei Sigur Ròs in uscita il 18 giugno 2013, ed è online il video del primo singolo 'Brennistein'.

Queste sono le classiche belle notizie del venerdì, quelle che non ti aspetti e che ti svoltano la giornata e anche il weekend: a distanza di un anno dall'uscita di 'Valtari', i Sigur Ros hanno già annunciato il nuovo album 'Kveikur'.

Il disco uscirà a breve, il 17 aprile 2013, e come se non bastasse è già disponibile online il video del primo singolo 'Brennisteinn', diretto da Andrew Huang (già al lavoro con Bjork per 'Mutual Core').

'Kveikur' è il settimo album della band islandese e il primo con la loro nuova etichetta XL Recordings, ma è anche il primo dopo la partenza di Kjartan Sveinsson, l'unico del gruppo ad aver studiato musica.

I Sigur Ros l'hanno definito "più aggressivo" rispetto ai lavori precedenti: sarà vero? A giudicare dal singolo sembra proprio di sì! Questa è la copertina, mentre in fondo alla pagina trovate la tracklist di 'Kveikur'.

Sigur Ros copertina Kveikur

Intanto cresce l'attesa per il ritorno del gruppo in Italia, che suonerà il 26 luglio a Ferrara, il 27 luglio a Lucca e il 28 luglio a Roma. Dopo le recenti date di Jesolo e Milano, si preannunciano non soltanto canzoni nuove, ma anche un palco ridisegnato.

I Negramaro hanno rubato un video ai Sigur Ros

Sigur Ros - Kveikur tracklist:

  1. Brennisteinn
  2. Hrafntinna
  3. Isjaki
  4. Yfirbord
  5. Stormur
  6. Kveikur
  7. Rafstraumur
  8. Bláprádur
  9. Var

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sigur Ros

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs