Nuove Uscite

Slayer, tutto sul nuovo album Repentless

Sono trascorsi 6 anni dall’ultimo studio album degli Slayer. Superare lo shock dovuto alla morte di Hanneman non è stato facile, ma lo spettacolo deve andare avanti: ecco alcune anticipazioni su Repentless.
La band Slayer nel 2015

Finalmente ci siamo: gli Slayer hanno svelato il titolo del nuovo album e la data di uscita. Cominciamo dal titolo scelto per il nuovo CD: "Repentless". Prima novità, magari è una sciocchezza ma ci va di sottolinearlo. Per la prima volta nella loro storia, gli Slayer usano una singola parola per dare il titolo a un loro lavoro. Un titolo che - letto in una certa ottica - potrebbe avere il senso di un commiato, un addio… senza pentimento alcuno. Ma mettiamo da parte le interpretazioni personali che lasciano il tempo che trovano e che probabilmente poco interessano a chi legge. 

L’altra parte importante della notizia è la data d’uscita. Difficile si sia trattato di una coincidenza. Conoscendo gli Slayer, la data scelta per la pubblicazione di Repentless - 11 settembre 2015 - è più che voluta e se per "God Hates Us All" si trattò di un caso che, tuttavia, contribuì ad aumentare l’alone di mistero intorno alla band (l’album uscì praticamente mentre le Torri Gemelle crollavano), questa volta non è così.

Repentless è il successore di "World painted blood", album pubblicato nel 2009, ultimo con il defunto Jeff Hanneman e lo storico batterista Dave Lombardo. Le parti di batteria, come ormai noto, sono state affidate a Paul Bostaph. Confermatissimo Gary Holt (Exodus) alla chitarra. Produttore di ‘Repentless’ è Terry Date, noto per le sue collaborazioni con , e Deftones.

Gli Slayer nel 2015

Recentemente Kerry King, intervistato da Rolling Stone, ha detto di aver iniziato a lavorare ai brani per il nuovo album degli Slayer nel 2011, dopo aver appreso della fascite necrotizzante che aveva colpito Jeff Hanneman in seguito al morso di un ragno al braccio.

Repentless è l’undicesimo album in studio degli Slayer, il primo pubblicato dalla Nuclear Blast. Intervistato da Metal Hammer UK, King ha parlato anche di alcune song che potremo ascoltare su Repentless, alcune delle quali, per certi versi, già note ai fan.

Atrocity vendor è stata pubblicata negli USA nell’edizione limitata in vinile di ‘World painted blood’. La song, ha spiegato King, è stata riregistrata, le parti di batteria suonate da Lombardo sono state sostituite da quelle di Bostaph. Nuova versione anche per Implode. Altri titoli sono When the stillness comes, la title track Repentless, Vices, Take control e Cast the first stone.

L’album sarà supportato da un lungo tour che partirà in estate (ormai ci siamo), dunque prima della data di uscita dell’abum. E sì, verranno anche in Italia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Rock

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs