Nuove Uscite

Smashing Pumpkins - Oceania: l'uscita è prevista per il 19 giugno 2012

Quando esce il nuovo album degli Smashing Pumpkins? La domanda ha finalmente una risposta: l'uscita di 'Oceania' è prevista per il 19 giugno, intanto beccatevi copertina e tracklist.

Dopo rinvii, tentannamenti e indiscrezioni varie, finalmente è stata resa ufficiale la data di uscita di 'Oceania', il nuovo album degli Smashing Pumpkins: gli orfani di 'Mellon Collie and the Infinite Sadness' dovranno aspettare solo fino al 19 giugno 2012.

Ma oltre ad aver rivelato quando esce, Billy Corgan ha anche pubblicato la (bellissima) copertina, che vedete in alto, e la tracklist del disco, l'ottavo della sua carriera, visto che è lui la vera anima degli Smashing Pumpkins: dopo vari avvicendamenti, la formazione attuale vede Nicole Fiorentino al basso, Mike Byrne alla batteria e Jeff Schroeder alla chitarra.

'Oceania' è un "album dentro l'album", nel senso che fa parte del progetto 'Teargarden by Kaleidyscope', un gigantesco concept album ispirato ai Tarocchi che dovrebbe contenere ben 44 tracce: al momento ne sono state rilasciate soltanto 12, l'ultima delle quali è 'Owata' che ci vediamo qui sotto.

Proprio sull'apporto dei nuovi membri della band Billy Corgan, che ultimamente si era proposto come giudice a X Factor o American Idol, ha detto: "Per me è chiarissimo che in quanto gruppo siamo qui per fare nuova musica. Sono orgoglioso del fatto che nel caso di Oceania abbiamo tracciato una nostra via. Jeff, Mike e Nicole hanno dato contributi importanti al tono e alla tessitura dell'album, che è diverso da qualsiasi altra cosa abbia mai fatto prima. E allo stesso tempo sono convinto che mantenga gli stessi valori musicali che ho sempre ritenuto importanti".

Qui di seguito la tracklist completa di 'Oceania':

1. Quasar
2. Panopticon
3. The Celestials
4. Violet Rays
5. My Love is Winter
6. One Diamond, One Heart
7. Pinwheels
8. Oceania
9. Pale Horse
10. The Chimera
11. Glissandra
12. Inkless
13. Wildflower

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs