Nuove Uscite

I Soundgarden si sono riuniti per lavorare al nuovo album

Il frontman dei Soundgarden, Chris Cornell, ha annunciato che la band si è riunita ufficialmente per lavorare al nuovo disco dopo 3 anni dall'uscita di King Animal.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Soundgarden, gruppo rock statunitense

Il vocalist dei Soundgarden, Chris Cornell, ha annunciato recentemente ai microfoni di The Pulse Of Radio che la band si è riunita per lavorare a del nuovo materiale per il prossimo album dopo una pausa durata 3 anni. L'ultimo disco, King Animal, risale infatti al novembre 2012

Una foto, postata sul profilo Facebook della band il 2 settembre, ha confermato le dichiarazioni del frontman:

I Soundgarden si sono riuniti in studio per lavorare al nuovo album.
I Soundgarden in studio al lavoro per il nuovo disco

La foto mostra i componenti della band nello studio. Chitarre alla mano e una descrizione che dice tutto: "Lavorando a del nuovo materiale questa settimana".

Cornell aveva spiegato che il gruppo stava lavorando in una "pace rilassata", forse grazie anche al fatto che ogni membro abbia dedicato tempo ai propri progetti solisti:

Tutti noi portiamo dentro tutte le esperienze che facciamo al di fuori della band. È solo una buona cosa. È fantastico uscire in un mondo diverso e tornare con tante nuove idee su come scrivere canzoni e su come registrare nuovi album. È qualcosa come una pulizia del gusto per creare qualcosa di diverso.

In esclusiva a Rolling Stone ha raccontato della sua esperienza nel tour da solista aggiungendo: "Ho tanta altra carne sul fuoco e cose in ballo che non vorrei menzionare ora".

Il suo disco è in arrivo il 18 settembre. Si intitolerà "Higher Truth" e avrà al suo interno anche il nuovo singolo già rilasciato via YouTube: Nearly Forgot My Broken Heart.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs