Nuove Uscite

Suede, il nuovo album Night Thoughts esce a gennaio 2016

Gli Suede sono pronti a pubblicare il loro nuovo disco intitolato "Night Thoughts": sarà il settimo album della band inglese e sarà accompagnato da un film.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I 5 componenti degli Suede, foto di Andy Willsher

Gli Suede, dopo la reunion del 2010 e il successivo album "Bloodsports" del 2013, stanno per tornare nuovamente con un nuovo progetto che si intitola "Night Thoughts", in uscita all'inizio del 2016.

Il settimo disco in carriera della band, prodotto dal collaboratore di lunga data Ed Buller e registrato tra Londra e Bruxelles, sarà caratterizzato da una sezione completa di archi e uscirà il 22 gennaio 2016

Inoltre l'album sarà accompagnato da un film realizzato dal fotografo Roger Sargent. Entrambe le opere saranno presentate in anteprima al London Roundhouse di Londra il 13 e 14 novembre prossimi. Ecco il trailer.

Lo scorso febbraio il frontman Brett Anderson aveva rivelato agli NME Awards 2015:

Sentivo, prima che ci riunissimo, che saremmo andati un po' fuori dal radar. E quando siamo tornati insieme abbiamo ricordato alle persone quello che siamo capaci di fare davvero bene. Penso che ci sia stata una vero e propria rivalutazione degli Suede come forza artistica.

E aveva poi aggiunto:

Con Bloodsports abbiamo cercato di fare il nostro migliore lavoro. È molto difficile fare un album di comeback quando non hai fatto un LP per 10 anni, perché non è possibile reinventare se stessi - devi guardare a ciò che hai fatto meglio e consolidarlo. Però ha inviato il messaggio che possiamo ancora fare grande musica.

Guarda qui sotto il teaser di Night Thoughts:

Suede - Night Thoughts tracklist

  1. When You Are Young
  2. Outsiders
  3. No Tomorrow
  4. Pale Snow
  5. I Don't Know How To Reach You
  6. What I'm Trying To Tell You
  7. Tightrope
  8. Learning To Be
  9. Like Kids
  10. I Can't Give Her What She Wants
  11. When You Were Young
  12. The Fur & The Feathers

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs