Nuove Uscite

Sui nostri passi: il nuovo singolo di Valerio Scanu con l'etichetta NatyLoveYou

Valerio Scanu, rimasto senza casa discografica, ha fondato una sua etichetta, la NatyLoveYou, ed è tornato in radio con il nuovo singolo 'Sui nostri passi'.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Valerio Scanu, "Sui nostri passi" copertina

Da oggi (7 gennaio 2014) è in rotazione radiofonica 'Sui nostri passi': il nuovo singolo di Valerio Scanu anticipa l'album di inediti, in uscita il prossimo 28 gennaio, ancora senza titolo e senza tracklist.

Una sorta di rivincita per il cantante sardo che, dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2010 con il brano 'Per tutte le volte che...', è rimasto senza casa discografica (ha chiuso i rapporti con la Emi) e ha deciso di fare tutto da solo, autoproducendosi con una sua etichetta, la NatyLoveYou.

Ma Valerio Scanu può contare su un seguito enorme - oltre 215.000 fan su Facebook e 21.000 follower su Twitter - che continua a sostenerlo con fede assoluta, nonostante gli alti e bassi della sua carriera.

Il significato di 'Sui nostri passi' è stato spiegato dallo stesso cantante:

Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un'altra via, un'altra decisione... Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. È il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L'idea del "cosa ci aspetta" domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro.

In attesa del video, girato a Roma dalla regista Dalila Miggiano, è possibile ascoltare un'anteprima della canzone in questo making of.

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs