Nuove Uscite

U2: il nuovo album 10 Reasons to Exist sta diventando un mistero

Il nuovo album degli U2, che forse si intitola '10 Reasons to Exist', dovrebbe uscire nel 2013, ma in realtà Bono ha detto che potrebbero volerci anche 10 anni.

L'uscita del nuovo album degli U2 sta diventando una vera e propria matassa da sbrogliare. Secondo le voci più accreditate dovrebbe uscire nel 2013, ma in realtà non esiste una data ufficiale.

E se Bono ha rivelato il titolo del disco, che si chiamerà probabilmente '10 Reasons to Exist', il leader della band irlandese ha anche detto che l'album sarà pubblicato quando sarà finito, non importa il tempo che ci vorrà, fossero anche 10 anni. Salvo poi essere smentito dal batterista Larry Mullen Jr, che ha indicato settembre come probabile data di uscita.

L'unica nota positiva è che gli U2 sono tornati e sono in forma smagliante, questo è sicuro. Il seguito di 'No Line on the Horizon' del 2009 sarà il loro 13esimo album in studio e, come abbiamo già preannunciato, si intitolerà molto probabilmente '10 Reasons to Exist'.

Perché diciamo "molto probabilmente"? Ecco la spiegazione di Bono, uno dei cantanti più ricchi al mondo:

Vogliono veramente fare un nuovo album e stanno impazzendo per farlo. Non importa se ci vogliono 10 anni - non importa se non accadrà mai più, vogliono solo farlo bene. All'interno del gruppo l'abbiamo chiamato '10 Reasons to Exist' - ma vi dirò che potremmo avere almeno sei titoli diversi.

Gli U2 quindi sono tornati al lavoro sul nuovo disco, dopo che si erano fermati a dicembre per una brutta influenza del loro leader. Ma lo sapete che l'anno scorso Bono ha girato tutto il mondo (zaino in spalla) con la famiglia, ossia la moglie Alison Hewson e i 4 figli Jordan, Memphis Eve, Elijah Bob Patricus Guggi Q e John Abraham?

Sarà il viaggiare uno dei '10 Reasons to Exist' (10 motivi per esistere)? O il fatto di essere una delle rock band più longeve del pianeta, visto che ormai sono passati 36 anni dalla loro formazione?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs