Nuove Uscite

Vasco Rossi: Cambia-menti è il nuovo singolo in radio dal 15 ottobre 2013

Ascolta il nuovo singolo di Vasco Rossi intitolato 'Cambia-menti': un brano rock con una vena di blues pieno di ironia ma anche di riflessioni sulla vita e sul tempo che scorre.

Tutti qui in redazione pensavamo che il nuovo singolo di Vasco Rossi si intitolasse 'Cambiare macchina', visto che le ultime immagini lo vedevano sempre al volante della sua Tesla Motors Roadster.

E invece il rocker di Zocca ci ha spiazzato con 'Cambia-menti', un gioco di parole dal doppio significato: "cambiamenti" come trasformazione o variazione di qualcosa o di qualcuno, "cambia-menti" nel senso di mutare abitudini, idee, modus vivendi. Per dirla con le parole del Blasco:

Ho cominciato a scrivere le prime strofe di questa canzone tre o quattro anni fa in piena fase di furore creativo che mi teneva sveglio notte e giorno.

Lo svolgimento del testo è continuato nel tempo.

I cambia...menti sono sempre dovuti alla necessità.

L'inedito arriva in radio oggi (martedì 15 ottobre 2013), il giorno dopo l'annuncio delle date a Roma e Milano per il LiveKom014. I concerti segnano il ritorno del Komandante nei due stadi più importanti d'Italia - Olimpico e San Siro - e, senza nulla togliere a Torino e Bologna dell'estate scorsa, già si prospetta un'indimenticabile festa rock.

Insomma, a quanto pare, "cambiare macchina è molto facile/cambiare donna un po' più difficile/cambiare vita è quasi impossibile", ma Vasco lancia anche qualche frecciatina ai politici nostrani "cambiare partito è molto facile" e soprattutto l'unica rivoluzione possibile è cambiare se stessi.

Guarda il video della nuova canzone di Vasco Rossi 'Cambia-menti', mentre per il testo clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs