Nuove Uscite

Whitney Houston: il primo album live in uscita a novembre 2014

Dalla morte della cantante, avvenuta nel 2012, sono già stati pubblicati due album postumi, ma questo sarà il primo live di tutta la sua carriera.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Whitney Houston live 2010

Il produttore Clive Davis, vincitore di 5 Grammy Awards e membro della Rock and Roll Hall of Fame tra i non musicisti, ha dichiarato che il prossimo 10 novembre uscirà un live di . Si tratterà del terzo album pubblicato dopo la morte della star, ma il primo dal vivo.

L'impresario, che nei primi anni '80 ha scoperto la Houston e ha poi prodotto anche Alicia Keys e Bruce Springsteen, ha detto che il disco "sbalordirà tutti":

DImostra che lei era unica, assolutamente nella prima fila di tutti i tempi. Per me è stato molto emozionante. Il set conferma che non c'era davvero nessuno come lei. Inoltre rende la sua perdita così giovane in maniera molto dolorosa.

"Whitney Houston Live: Her Greatest Performances" - questo il titolo - sarà composto da un CD/DVD: il primo conterrà 16 canzoni registrate dal vivo, il secondo 19 performance, comprese le esibizioni di "I Will Always Love You" del 1994 al concerto per un nuovo Sud Africa e di "The Star Spangled Banner" del 1991 al Super Bowl.

La sua voce incredibile e le canzoni che hanno resistito alla prova del tempo si combinano per ipnotizzare veramente più e più volte.

L'ottantenne produttore, che l'anno scorso ha fatto coming out dichiarandosi bisessuale, ha scritto anche le note di copertina per l'album postumo "I Will Always Love You: The Best of Whitney Houston", pubblicato a novembre 2012. Inoltre ha collaborato alla colonna sonora del film "Sparkle", che contiene l'ultima canzone di Whitney Houston registrata poco prima di morire, "Celebrate" con Jordin Sparks.

Guarda Whitney Houston live a Sanremo nel 1987

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs