News & Gossip

Nicky Romero, le 5 canzoni che non sapevi avesse prodotto

Nicky Romero non potrà vantare la popolarità di alcuni suoi colleghi, ma può esibire una serie di successi con alcune delle stelle più luminose del pop.
Nicky Romero

Nicky Romero, nonostante la sua giovane età, ha già messo il suo timbro personale su alcuni successi della musica pop recente.

La prima perla che ti facciamo ascoltare è Right Now, canzone prodotta in primis da David Guetta e dove lo stesso Romero ha collaborato come uno dei produttori insieme a Stargate.

Dopo aver lanciato il ritmo giusto con la sensualissima RiRi, passiamo ad un altro astro luminoso della musica popolare: . Da quando l'ormai ex "ragazzina prodigio" del pop si è dedicata dal 2013 alle sonorità dance, ha reclutato una serie di nomi altolocati per produrre i suoi successi. Tra questi ci sono Guetta, Sebastian Ingrosso e Tiësto, ma a co-produrre It Should Be Easy c'è anche il "nostro" Romero...

Nicky ci ha preso gusto e dopo aver prodotto la Spears, comparirà nei "crediti" di Bang My Head, grande successo pop di David Guetta, insieme a Sia e Fetty Wap. Il brano che sarà immediatamente riconoscibile grazie al suo ritmo tropicale.

Le produzioni di Romero con il tempo arriveranno a coinvolgere anche gruppi impensabili. Nel 2015 il produttore e DJ olandese produce Dragon Night, per il collettivo nipponico dei Sekai No Owari. Il suo lavoro è eccelso ed il brano è balzato in testa alla classifica in patria giapponese e si vocifera che la collaborazione tra Romero ed il gruppo non si è esaurita con questo brano...

Guetta è sinonimo di garanzia e successo. Lo ha capito anche Nicky, che si mette a lavorare con il DJ francese per realizzare No Money No Love, una canzone che strizza l'occhio al reggae ma che non trascura i ritmi dance.

Cosa ne pensi di questa top five dei brani prodotti da Nicky Romero?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Nicky Romero

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs