News & Gossip

Nicky Romero, un gameplay per DJMag

Il DJ olandese illumina la corsa alla Top 100 con un promo ben diverso da quello dei suoi colleghi: un gioco in stile Super Mario per convincere i fan a votarlo.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nicky Romero nel suo gameplay

"Vote for me", "Please support us" e quant'altro. Sono questi gli slogan principali con cui i DJ più famosi hanno tappezzato i rispettivi profili sui maggiori social network. Per una campagna elettorale che rischia di diventare particolarmente noiosa fino alla sua conclusione, c'è anche chi ha scelto un metodo ben diverso, e sicuramente più efficace, per rastrellare i fan. Nicky Romero si erge a precursore di un nuovo sistema in vista della Top 100 di DJMag: il suo nome è #PlayNicky, un mini-gameplay alla Super Mario, nel quale gli appassionati possono cimentarsi prima di esprimere la propria preferenza.

Il gioco si sviluppa su un percorso ad ostacoli, che ha come obiettivo quello di portare l'artista olandese al proprio live set. Sander Landsaat, manager di Nicky e della Protocol Records, chiama a gran voce il DJ, che comincia a correre compiendo salti e scivolate tra precipizi, furgoni, aerei e nubi tempestose. Nel tragitto verso lo stage, compaiono anche Hatim El Khatib e Rick Jacobs, rispettivamente Event Director e VJ della label.

Al termine del gameplay, ogni utente totalizza un punteggio che si trasforma in una scala da una a cinque stelle, con la possibilità di sfidare i propri amici e, ovviamente, rendere virale la trovata di Nicky Romero. Trovata che, in effetti, ha già riscosso un ottimo seguito e un apprezzamento non secondario, visto che si differenzia in modo netto dalla semplice richiesta di voto che sta accomunando tutti i suoi colleghi.

Nicky Romero Ultra Music Festival 2015
Nicky Romero, Top 5 possibile grazie al gameplay?

È ancora presto per dire se il produttore di Amerongen, attualmente ottavo, sfonderà nei primi cinque di DJMag, ma sicuramente ha fatto notevoli passi avanti rispetto agli altri artisti, soprattutto in campo pubblicitario. Il lavoro di un anno intero, ovviamente, sarà il primo criterio su cui si baserà la votazione, o almeno si spera, ma senza dubbio Nicky Romero potrà trarre una buona fetta di benefici anche da #PlayNicky.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Nicky Romero

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs