News & Gossip

Lana Del Rey: 'Amo Kurt Cobain e Giorgio Moroder'

Lo immaginavate che Lana Del Rey nutrisse una grande passione per il leader dei Nirvana e Giorgio Moroder?

In una recente intervista alla stazione radio statunitense 102.1 The Edge, Lana Del Rey ha confessato che i suoi idoli musicali sono Kurt Cobain e... Giorgio Moroder.

E racconta che la prima volta che si è imbattuta nel leader dei Nirvana aveva appena 12 anni:

Sono attratta da Kurt per le stesse ragioni che credo abbiano gli altri. Da piccola non avevo la televisione e non avevo mai visto un video musicale prima della festa di compleanno di un'amica di mia madre, che aveva la tv accesa su MTV nella sua camera da letto. Quando sono entrata c'era 'Heart Shaped Box'.

Se conoscevamo la sua passione per Kurt Cobain, che in passato ha definito "la persona più bella che abbia mai visto" e di cui ha realizzato una cover di 'Heart Shaped Box' rinnegata da Courtney Love, ci risulta completamente nuovo il suo amore per Giorgio Moroder.

Ma dopo la partecipazione al film Il Grande Gatsby con la canzone 'Young and Beautiful', Lana Del Rey si è sbottonata anche sull'argomento colonne sonore:

Una delle prime colonne sonore che ho veramente amato era quella di Scarface, ma anche Il Padrino e tutto quelle di Giorgio Moroder.

Per chi non lo sapesse Moroder, oltre a essere il produttore storico di Donna Summer, negli anni Ottanta ha collaborato alle colonne sonore di diversi film culto come American Gigolò, Flashdance, Scarface, La storia infinita e Top Gun.

E visto che il compositore italiano, recentemente tornato in auge per il brano con i Daft Punk, ha dichiarato che gli piacerebbe lavorare con Rihanna e Nicki Minaj, perché non aggiungere anche Lana Del Rey?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Giorgio Moroder

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs