News & Gossip

Nirvana, apre a Milano la mostra intitolata Punk To The People

Dal 5 dicembre 2014 al 25 gennaio 2015 si terrà presso la Fabbrica del Vapore di Milano la mostra fotografica "Nirvana: Punk To The People".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Nirvana in piscina per la cover di Nevermind

Era l'8 aprile 1994 e con la sua morte diventava un'icona generazionale per gli adolescenti di tutto il mondo ed entrava definitivamente nell'empireo dei musicisti maledetti.

A 20 anni dalla sua scomparsa, una mostra celebra la storia e la musica dei suoi : l'evento, intitolato "Nirvana: Punk To The People", si tiene dal 5 dicembre 2014 al 25 gennaio 2015 alla Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini 4).

Le fotografie di Charles Peterson, Kevin Mazur e Kirk Weddle illustrano la scena grunge di Seattle, con band come , Pearl Jam o , ma si soffermano in particolare sulla vita di Kurt Cobain, Dave Grohl e Krist Novoselic.

La mostra è divisa in diversi ambienti, dai primi concerti dei Nirvana ai backstage. Molto spazio è dedicato alla famosa serie Shooting pool, la photo session realizzata per la copertina dell'album "Nevermind" nel 1991.

Ma ci sono anche immagini più intime, in cui Cobain appare con la moglie e la piccola Francis Bean. Proprio la figlia, nelle vesti di produttore esecutivo, sta preparando "Kurt Cobain: Montage of Heck", il primo documentario autorizzato sulla vita di Kurt.

La mostra fa parte di una serie di iniziative raccolte sotto il nome "Inside Music, Outside Art" che continuerà fino al 1° marzo 2015 con "In My Secret Life": una collezione composta da 150 opere di musicisti alle prese con le arti figurative (quadri, disegni, collage), tra cui Bob Dylan, Frank Zappa, Elvis Costello e Ronnie Wood, ma anche gli italiani Tiziano ferro, Laura Pausini e Paolo Conte.

Orari mostra

  • Giovedì - venerdì 18-20
  • Sabato 11-23
  • Domenica 11-20

Apertura speciale lunedì 8 dicembre 11-20

Prezzo biglietti

  • 10 euro biglietto cumulativo formula open, con cui è possibile visitare le mostre in giorni differenti
  • 7 euro la singola mostra
  • 5 euro ridotto per chi si presenta con il biglietto (anche elettronico) di un concerto 2014/2015

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs