News & Gossip

The Chainsmokers, nomination per il New Artist Of The Year agli AMA

L'ingresso nella Top 100 di DJMag potrebbe non essere l'unica soddisfazione dell'anno. I due artisti americani sono candidati al ruolo di rivelazione della kermesse.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Chainsmokers

Non è stato un anno come tutti gli altri, a prescindere dalla nuova impennata musicale che ha caratterizzato il 2016. The Chainsmokers è diventato un vero marchio d'esportazione Made in USA, tanto da conquistare gli stages più prestigiosi, ma anche più redditizi, che il vasto mercato americano ha da offrire. La re-entry nella Top 100 di DJMag sarebbe potuta essere anche più alta, al punto da insidiare anche i big della top ten, ma è un punto di ri-partenza sufficiente per i riconoscimenti successivi. E il pubblico statunitense sa bene che potrebbe non essere l'unico risultato di spessore negli ultimi 12 mesi.

Chainsmokers
La re-entry nella Top 100 di DJMag spinge i Chainsmokers verso nuovi traguardi

Il duo a stelle e strisce, infatti, è tra i candidati al New Artist Of The Year, premio che verrà consegnato all'interno di un contenitore più grande, gli American Music Awards. Una nomination annunciata, considerando l'incredibile successo di Closer nella chart di Billboard, dove la traccia è rimasta in vetta per 12 settimane prima dell'arrivo di Black Beatles di .

Conquistare l'ambito premio sarà però un'impresa ardua, tenendo presente il livello dei concorrenti in gara. , Zayn, e sono i quattro avversari che contenderanno la vittoria ai Chainsmokers che, stando alle previsioni, non partono tra i favoriti. Tuttavia, l'incredibile successo riscosso a livello internazionale potrebbe trovare un adeguato riscontro anche in patria, posto che la commistione di generi musicali tenda a spostare l'ago della bilancia lontano dalla musica elettronica e maggiormente vicino al pop.

La votazione per gli AMA è ristretta al solo pubblico americano, che potrà esprimere la sua preferenza sul sito ufficiale della kermesse musicale. Il grande seguito sui social network potrà comunque servire ad attirare più voti possibili e convincere i "colleghi" ravers d'oltreoceano a scegliere i Chainsmokers. Il 20 novembre verrà svelato il risultato finale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Chainsmokers

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs