News & Gossip

Gli One Direction nuovi Harry Potter: protagonisti con la Rowling

J. K. Rowling è sempre al passo coi tempi: nel suo nuovo romanzo "Career of Evil", cita Niall Horan e gli One Direction. Che intanto pubblicano il loro quinto album.

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

One Direction, la band al completo

Quel genio di J. K. Rowling, dopo il successo di Harry Potter, si apre alla musica pop. Come testimoniato da un tweet, l'ultima fatica dell'autrice, "Career of Evil", fa riferimento al fenomeno mondiale degli .

J. K. Rowling

Il protagonista del romanzo, il detective Cormoran Strike, e l'esperta Hazel discutono sul nuovo fidanzato di un altro personaggio di nome Kelsey. E come si chiama il suddetto fidanzato? Niall, proprio come Horan della band.

Hazel segue poi spiegando chi sono gli One Direction: “Sono arrivati terzi a X Factor”, si legge nella citazione estrapolata dal testo. “Lei ne era ossessionata, davvero ossessionata, e Niall era il suo preferito”.

"Career of Evil" è un altro thriller nel cantiere della Rowling, che si è firmata con il suo pseudonimo Robert Galbraith. Come segnalato dal New York Times, il romanzo ha la musica nel suo DNA:

“È una storia spesso macabra su un serial killer, che ama tagliare a fettine le sue vittime e tenere come trofei le parti dei loro corpi. Molti capitoli del romanzo iniziano inoltre con citazioni di alcune canzoni dei Blue Oyster Cult, sulla morte o il dolore o le “arti oscure”. Anche il titolo del thriller prende spunto dall'omonima canzone della band, con testo scritto da ”.

Gli One Direction in concerto a Glasgow nel 2012
Wikipedia

Gli One Direction, frattanto, hanno abbandonato i riflettori dopo aver confezionato il loro tour a Sheffield. Ma prima di riposarsi in attesa della nuova stagione 2016, ecco che il quinto album in studio, "Made In The A.M.", uscirà proprio oggi, 13 novembre.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs