News & Gossip

One Direction, la pausa è stata decisa da tempo e il nuovo album...

Julian Brunetta, uno dei produttori degli One Direction, ha rivelato che la pausa non è stata decisa ieri e che per la prima volta è nata qualche incertezza.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I 4 membri rimasti degli One Direction

In un'intervista a Billboard, il produttore degli Julian Bunetta ha dichiarato che i ragazzi hanno registrato il quinto album sapendo che sarebbe stato il loro ultimo disco prima di prendersi una pausa.

Lo scorso fine settimana è uscita la voce di un possibile scioglimento del gruppo a marzo 2016, poi smentita da alcuni componenti della band che hanno spiegato via Twitter che si tratterà solamente di un break.

Secondo il tabloid inglese The Sun, , Liam Payne, e avrebbero concordato una pausa prolungata - secondo alcuni addirittura di 5 anni - per concentrarsi sui loro progetti solisti.

Ma Julian Bunetta ha parlato anche della realizzazione del nuovo album, che è stato registrato in un'aria di incertezza.

C'era una sensazione che diceva: Bene, ci prenderemo una pausa, e potrà accadere qualsiasi cosa in questo periodo. È la prima volta che c'era qualche incertezza, senza avere le cose pianificato in anticipo, da quando avevano 16 anni. L'atmosfera per fare l'album era sicuramente la migliore che potesse esserci, e sapendo che doveva durare fino a quando non avremmo fatto un altro disco - se faremo un altro disco.

I primi segni di discordia nella boyband ci sono stati cinque mesi fa quando Zayn Malik ha detto addio al gruppo per essere un normale 22enne e per passare più tempo con la fidanzata Perrie Edwards, che poi ha lasciato con un SMS.

In realtà l'ex 1D è già al lavoro alla sua carriera da solista, partendo in anticipo rispetto agli altri, anche se il vero crack potrebbe essere Harry Styles, che è considerato il membro più popolare degli One Direction ed è corteggiato anche dal mondo del cinema

Ma cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo disco, il quinto in cinque anni? Ecco sempre le parole di Julian Bunetta:

C'è una canzone che parla di perdere qualcuno che non è Zayn. C'è anche una canzone che descrive la band su un terreno infido senza sapere che cosa riserverà il futuro. Ci sono canzoni che parlano d'amore, c'è una canzone che è un po' più carica sessualmente. 

L'album dovrebbe uscire tra fine novembre e inizio dicembre, giusto in tempo per scalare le classifiche di Natale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs