Nuove Uscite

Black Sabbath, Ozzy conferma l'ultimo album e il tour d'addio nel 2016

Secondo Ozzy Osbourne non ci sono dubbi: nel 2016 i Black Sabbath pubblicheranno l'album finale della loro carriera e poi partiranno per il loro ultimo tour.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tony Iommi, Geezer Butler e Ozzy Osbourne

 ha confermato che i termineranno la loro quarantennale carriera - iniziata nel 1968 - il prossimo anno, dopo aver dato ai fan la possibilità di vederli suonare dal vivo per l'ultima volta.

Il 66enne rocker l'ha dichiarato durante la conferenza stampa del festival Monsters of Rock a San Paolo, in Brasile:

Il piano è che il prossimo anno vedrà l'ultimo tour e album dei Black Sabbath. Potrebbe cambiare. 

Anche se il leggendario gruppo heavy metal - composto anche da Tony Iommi e Geezer Butler - darà l'addio alla musica, Ozzy è intenzionato a continuare la sua carriera da solista, perché essere un musicista lo fa sentire "molto giovane".

Il cantante, sposato con quella santa donna di Sharon Osbourne che lo sopporta, ha confessato:

Io non mi fermo... mia moglie spende tutti i miei soldi, quindi non posso. Stare nel mondo della musica mi tiene davvero giovane. Quando raggiungi i 60 anni, la gente ti chiede: Hai intenzione di andare in pensione? Fuck no, man.

Il leader dei Sabbath ha anche spiegato il motivo per cui la band ci sta mettendo tanto tempo per realizzare il suo ultimo disco, anche se alla fine sono passati solo 2 anni dal comeback "13":

Tutti noi viviamo in paesi diversi e alcuni vogliano lavorare e altri non vogliono, credo. Ma faremo un altro tour insieme.

Ovviamente queste dichiarazioni sono da prendere con le pinze, visto che l'ultimo album della band prima del ritiro era fissato per il 2015 e ora sarebbe già slittato al 2016.

Guarda il video di God Is Dead?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs