News & Gossip

Carl Barat: la reunion dei Libertines è più che probabile. E Doherty cosa dice?

I Libertines potrebbero riunirsi perché i rapporti tra Carl Barat e Pete Doherty sono tornati ottimi. E oltre alla reunion, ci sarebbe anche un album scomparso in arrivo.

Il tira e molla continua: a quanto pare i Libertines potrebbero rimettersi insieme, stando a quanto dice Carl Barat. Se al momento Pete Doherty si è dato all'hip hop, nel suo futuro ci potrebbe essere un ritorno nella formazione che lo ha lanciato. Meno di un anno fa lo stesso Barat aveva detto che non ci sarebbe stata alcuna reunion dei Libertines, ma a quanto pare ha cambiato idea dopo aver incontrato Doherty. E così ha raccontato a NME che i due potrebbero "riprendere da dove avevano lasciato".

La band aveva furoreggiato nei primi anni Duemila, poi l'amicizia tra Barat e Doherty aveva vacillato fortemente, anche a causa dei gravi problemi di tossicodipendenza di Pete. Poi, dopo che entrambi avevano iniziato progetti diversi, c'è stato il riavvicinamento. Che è sfociato nei concerti memorabili del 2010, che però non avevano lasciato alcun seguito duraturo.

Ora Barat dice che non ci sono piani concreti di un lavoro insieme, ma che la situazione potrebbe cambiare presto, anche perché i due si frequentano come ai bei tempi. Di recente si è parlato anche della possibile pubblicazione dell'album "scomparso" dei Libertines, composto di canzoni precedenti al 2001, cioè prima che il gruppo firmasse il primo contratto discografico. Ma esisterà davvero questo mitico disco?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs