News & Gossip

Pink Floyd: all'asta il maiale di Aminals

Il famoso maiale utilizzato dai Pink Floyd per la copertina di Animals andrà all'asta il 15 settembre. Il suo creatore Rob Harries ha preso la sofferta decisione.
Algie sulla Battersea Power Station

Rob Harries ha prestato la sua opera a diverse band di altissimo livello come Pink Floyd, , Rolling Stones e . Purtroppo per Harries è giunto il momento di separarsi delle sue creature che andranno all'asta il 15 settembre.

Tra le creazioni più famose di Rob Harries c'è Algie, il maiale gonfiabile usato dai Pink Floyd per la copertina di "Animals" che sovrastava la Battersea Power Station di Londra (1976).

Amareggiato ma certo della scelta fatta, il creatore di Algie ha detto:

Sono triste nel vederli andare via ma raramente vedono la luce del giorno e sarei felice se qualcun altro li portasse a fare una passeggiata all'aria aperta.

Rob Harries ha detto che (sebbene Algie sia la sua opera più famosa) il suo maiale preferito sia quello utilizzato da in occasione del concerto per la caduta del Muro di Berlino. I gonfiabili erano realizzati con un tessuto di colore bianco, cuciti dalla compagna di Rob Harries e dipinti da un suo collega, Andy Ireland. La maggior arte del lavoro è stato fatto insieme a un vecchio amico di Harries, Mark Fisher che si occupava della progettazione dei palchi per le band rock.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs