Nuove Uscite

Pino Daniele, a giugno 2015 un doppio cd con il suo ultimo concerto

Due settimane prima della sua scomparsa il cantautore si esibì al Forum di Assago: quel concerto è diventato il doppio cd Nero A Metà Live che uscirà il 9 giugno.

Gli spettatori del concerto che si è tenuto al Forum di Assago (Milano) il 22 dicembre - così come tutti i fan - non potevano sapere che quello sarebbe stato non solo l'ultima tappa del tour 2014 ma anche l'ultimo spattacolo dal vivo di .

Il cantautore infatti è scomparso pochi giorni dopo, il 4 gennaio. Ora però sarà possibile rivivere le emozioni dell'esibizione grazie a un doppio cd che uscirà il 9 giugno 2015.

Il doppio album si intitola "Nero A Metà Live" e sarà disponibile, oltre che nelle versioni classiche, anche in vinile. Oltre a un booklet con immagini e testimonianze del tour ci sarà anche un regalo per tutti gli appassionati del bluesman napoletano. Nella scaletta compare l'inedito "Abusivo": si tratta di un provino del 1975 unito alle recenti registrazioni realizzate da Tullio De Piscopo (batteria), Gigi De Rienzo (basso) e Ernesto Vitolo (organo).

Per chi preordinasse il disco (in tutti gli store digitali) ci sarà la possibilità di scaricare immediatamente la versione live di "A me me piace ‘o blues" e da 19 amggio quella di "‘Na tazzulella ‘e caffè".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs