News & Gossip

Prince trovato morto: mondo del pop in lutto

Il firmamento del pop perde un'altra stella: Prince è stato trovato morto all'interno della sua abitazione di Minneapolis. La star, 57 anni, si era sentita male lo scorso 15 aprile ma aveva rassicurato tutti sulla sua salute.
La popstar, Prince

Dopo Michael Jackson il mondo del pop perde un’altra delle sue figure più carismatiche: Prince Roger Nelson, o semplicemente , come lo conoscevano tutti, è morto all’età di 57 anni. Il decesso è avvenuto all’interno del suo compound di Paysley Park, in Minnesota, luogo d‘origine del cantante.

Gli uomini dello sceriffo della contea di Carver stanno investigando sulle circostanze della morte di Prince. Sono escluse cause violente. Lo scorso aprile Prince era stato male, tanto è vero che il jet privato sul quale stava viaggiando era stato costretto a un atterraggio d'emergenza per consentire il trasporto in ospedale dell'artista. Tuttavia, il manager aveva rassicurato tutti circa il suo stato di salute. Il giorno seguente il ricovero, Prince si è esibito come da programma ma aveva cancellato i successivi due spettacoli.

Ai fan aveva detto: “Aspettate qualche giorno prima di sprecare le vostre preghiere”.

Musicista poliedrico, influenzato da James Brown, , e Earth, Wind & Fire, Prince ha pubblicato il suo primo album nel 1978, “For You” ma il successo è arrivato solo nel 1982 con il disco “1999”. L'album entra nella Top Ten di Billboard, piazzandosi al nono posto e fa da apripista al successivo “Purple Rain” uscito nel 1984, album icona di Prince. Gli ultimi due lavori risalgono al 2015 con “HITnRUN Phase One” e “HITnRUN Phase Two”.

Oltre alla carriera di musicista, Prince si è dedicato anche al cinema esordendo con “Purple Rain”, diretto da Albert Magnoli che ha anche curato la sceneggiatura con William Blinn. Oltre a recitare nel film, Prince ha curato anche la colonna sonora. Questa è la filmografia completa di Prince:

  • Purple Rain (1984): Attore e compositore
  • Under the Cherry Moon (1986): Attore, scrittore, compositore e regista
  • Sign o' the Times (1987): Compositore, Performer e regista
  • Graffiti Bridge (1990): Attore, scrittore, compositore e regista
  • 3 Chains o' Gold (1994): Attore, scrittore, compositore e regista

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs