Nuove Uscite

PSY, Gentleman: il nuovo video è già record su YouTube

'Gentleman', il nuovo singolo e nuovo video di PSY, ha già superato i 50 milioni di visualizzazioni su YouTube in appena due giorni.

Quali sono le caratteristiche di un video virale? Deve saperlo piuttosto bene PSY, che nel giro di due giorni ha già superato i 50 milioni di visualizzazioni su YouTube grazie al nuovo singolo 'Gentleman'.

Per la precisione, al momento in cui scriviamo, siamo a quota 58.474.746: un livello mai raggiunto su YouTube in così poco tempo, che cancella il record precedente che apparteneva a 'Boyfriend' di Justin Bieber.

Si può quindi già parlare di Gentleman mania? Mmm, non è detto che riesca a bissare il successo, anzi secondo noi non sarà il nuovo 'Gangnam Style', ma senza dubbio la partenza del nuovo singolo è stata fulminante.

E visto che ci siamo diamogli una mano con un'altra visualizzazione.

Intanto il precedente tormentone, 'Gangnam Style', viaggia oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni. Tra i due video ovviamente ci sono molte similitudini: ragazze coreane in bikini, ritornello accattivante, smorfie stupide e un ballo da fare anche in gruppo.

Ma basta per scatenare la viralità? No, è andata bene una volta, ma non è detto che funzionerà di nuovo. Però è quello che spera PSY - ed è già a buon punto per conquistare il titolo di tormentone 2013 - forse noi un po' meno!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Psy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs