Nuove Uscite

Rocco Hunt, Io posso: il nuovo singolo da Poeta urbano è un messaggio di speranza

Rocco Hunt - 18 anni da Salerno - è uno dei nuovi talenti del rap italiano e con il nuovo singolo 'Io posso' ce lo dimostra a bomba dando una speranza a tutti i giovani!

Il 2013 sembra proprio l'anno d'oro del rap italiano, almeno dal punto di vista commerciale. L'ultimo arrivato, ma non per questo meno bravo, anzi, è Rocco Hunt!

Il suo vero nome è Rocco Pagliarulo, classe 1994, viene da Salerno e fa parte insieme a Clementino di quella scuola napoletana che si sta ri-affermando dopo l'egemonia di Milano, Roma e Torino.

"Io posso" è il secondo singolo estratto dopo "Pane e Rap" da "Poeta urbano", il primo album per una major come la Sony Bmg. E il video ha superato in sole 3 settimane le 150 mila visualizzazioni.

Guarda il video di "Io posso", mentre per il testo clicca qui.

In realtà Rocco Hunt non è una novità per il popolo di YouTube: il video di "O' mar 'e o' sole", che risale all'anno scorso, ha raggiunto i 5 milioni di views grazie a un beat orecchiabile e al feat di Clementino.

Ma a colpire sono soprattutto i suoi testi, che simboleggiano la voglia di rivalsa del sud Italia e che danno un messaggio di speranza a tutti i giovani, anche a quelli che vivono in strada tra droga e camorra.

Il prossimo singolo sarà "Fammi vivere", in cui il rapper se la prende con i discorsi di Barbara D'Urso e gli Amici di Maria De Filippi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs