Concerti

Rod Stewart, la reunion dei Faces per un concerto di beneficenza

I Faces di Rod Stewart si sono ritrovati sul palco per un grande spettacolo a scopo benefico per la cura del cancro ed è stata una perfetta serata di rock.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ronnie Wood e Rod Stewart sul palco alla reunion dei Faces

è tornato sul palco con i compagni di band Ronnie Wood e Kenney Jones per un concerto di beneficenza che ha visto finalmente i Faces di nuovo insieme dopo tantissimi anni.

Il gruppo si è esibito sabato scorso (5 settembre) all'Hurtwood Park Polo Club di Ewhurst, nel Surrey. Ecco come il cantante inglese ha descritto su Twitter la serata, pubblicando anche la foto della scaletta:

Il batterista Kenney Jones ha poi ringraziato tutte le persone coinvolte nell'evento di beneficenza:

Ma anche Ronnie Wood ha voluto far sentire la sua voce su Twitter e ha scritto:

I Faces, formatisi nel 1969, erano composti oltre che dai tre artisti sopracitati anche da Ian McLagan e Ronnie Lane. La loro carriera è andata avanti fino al 1975, quando Rod Stewart ha iniziato la sua carriera solista e Ronnie Wood si è unito ai Rolling Stones.

Sono infatti passati 40 anni da quando i componenti del gruppo hanno intrapreso strade diverse. L'ultima mini-reunion era avvenuta nel 1993 per una breve performance ai BRIT Awards.

L'evento è stato organizzato a scopo di beneficenza per supportare Prostate Cancer UK, un'organizzazione che aiuta i malati di cancro alla prostata. Tra le canzoni in scaletta figurano "Stay With Me", "Ooh La La" e "You Can Make Me Dance".

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs