Concerti

Roger Waters ci ripensa e torna in tour nel 2016?

L'ex leader dei Pink Floyd sembra aver cambiato idea circa l'addio ai palchi. E apre le porte ad un tour il prossimo anno dopo l'uscita del nuovo disco solista.

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Roger Waters in concerto nel tour di The Wall.

Ha portato in tour, quasi in una rappresentazione teatrale, per tre anni e 219 concerti quel mostro sacro che è "The Wall", poi aveva dato l'addio ai palchi. Ora sembra esser tornato sui suoi passi, andando ad aprire alla possibilità di una nuova tournée nel 2016.

L'ex leader dei Pink Floyd, durante un'intervista al giornale israeliano Haaretz, ha rivelato l'intenzione di tornare a calcare i palchi, ma non prima di aver terminato le registrazioni del nuovo disco solista, che sarebbe la prima uscita di inediti dopo ventidue anni dall'ultima volta.

LEGGI ANCHE: Guarda il trailer di "The Wall", docu-film di Roger Waters: brividi!

Il bassista inglese negli ultimi tempi è stato impegnato nella realizzazione del documentario dell'ultimo tour, che uscirà il 29 settembre, e nella riedizione di "Amused To Death", suo miglior disco da solista. Roger Waters è tornato a suonare dal vivo pochi giorni fa, durante il Newport Folk Festival, in cui ha proposto, insieme ai My Morning Jacket un nuovo brano,intitolato Crystal Clear che probabilmente comparirà nel nuovo album. 

Waters nell'intervista ha anche parlato delle possibilità di reunion dei Pink Floyd, ormai vicine allo zero, e delle polemiche tra lui e lo stato di Israele, questione che ormai va avanti da parecchi anni e che si riaccende ciclicamente ad ogni esibizione del musicista inglese.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs