Nuove Uscite

Roger Waters: The Wall, ecco le date d'uscita del DVD/Blu-ray

Roger Waters: The Wall ha da poco lasciato le sale cinematografiche italiane ma presto arriverà sul mercato la home version dell'opera in DVD o Blu-Ray. Due le versioni disponibili: standard e deluxe.
Roger Waters

"Roger Waters - The Wall" ha lasciato le sale cinematografiche ieri, 1 ottobre. Per chi non è potuto andare al cinema, nessuna paura: ancora un po' di pazienza e sul mercato arriverà la home version in DVD o Blu-ray del film diretto da Sean Evans e che sfrutta la tecnologia video 4K. L'appuntamento è fissato per l'1 dicembre. Il DVD/Blue-ray uscirà in due formati con contenuti speciali.

Edizione standard:

  • Time Lapse
  • A Visit to Frank Thompson

Edizione deluxe:

  • Time Lapse
  • A Visit to Frank Thompson
  • Driving
  • Facebook films
  • Comfortably Numb live – with David Gilmour
  • Outside The Wall live – with David Gilmour and Nick Mason

"Roger Waters - The Wall" non è un semplice tour film, con Sean Eavans bravissimo nel raccontare la storia che c'è dietro al concerto allo Stade De France di Parigi, ultima tappa di un tour che ha fruttato 441 milioni di euro (un record assoluto per qualsiasi artista solista) ma anche un road movie che racconta di un uomo partito dall'Inghilterra alla volta dell'Italia per vedere il monumento ai caduti, tra i quali suo padre, della Seconda Guerra Mondiale.

Al New York Times ha raccontato:

Avevo un gran bisogno di andare a visitare la tomba di mio nonno perché non c'ero mai stato. Volevo i miei tre figli con me, li volevo insieme a me su quella tomba.

Poi il riferimento al padre:

Sapevo che dovevo visitare il memoriale a mio padre a Monte Cassino perché non sono mai stato neanche lì. Ho 70 anni e non l'avevo mai fatto. Ho pensato, il film parla di questa cosa, così abbiamo filmato tutto.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs