Nuove Uscite

Keith Richards, in arrivo un album da solista senza i Rolling Stones

Il membro fondatore dei Rolling Stones annuncia la pubblicazione di un album da solista, il primo dopo oltre vent'anni da "Main Offender" datato 1992.
Keith Richards

Si chiamerà "Crosseyed Heart", il nuovo ed attesissimo lavoro da solista di Keith Rchards. Il chitarrista dei Rolling Stones sorprende tutti e annuncia che l'album farà il suo debutto sul mercato il prossimo 18 settembre.

Le sorprese non finiscono qui! Il disco sarà anticipato da un singolo intitolato Trouble che dovrebbe fare il suo esordio il 17 luglio. Richards, che non lavorava ad un album senza i Rolling Stones da oltre vent'anni, si è dedicato anima e corpo alla sua creatura ed ha fornito voce, pianoforte e naturalmente chitarre.

Il leggendario highlander della musica rock ha scritto quasi tutte le canzoni di "Crosseyed Heart", insieme al produttore Steve Jordan, confermando la sua fama di brillante compositore di testi.

Hanno collaborato con Richards anche il chitarrista Waddy Wachtel, il tastierista Ivan Neville, la cantante Sarah Dash, Spooner Oldham, Larry Campbell e il sassofonista Bobby Keys. Nel nuovo disco è presente anche Illusions, un bel brano scritto e cantato con l'affascinante che potrebbe diventare un nuovo singolo.

Un periodo di grande attività per il musicista con la presentazione della mostra dedicata ai Rolling Stones e il tour della band. Infatti, chi avrebbe mai immaginato che mentre il gruppo più longevo della storia della musica stava girando il mondo con lo Zip Code Tour, Richards era nel pieno della lavorazione del suo album da solista. Considerato il talento in discussione, tutto è possibile!

Guarda questo video dei Rolling Stones presente sulla nostra piattaforma.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs