News & Gossip

Sanremo 2014: Renzo Arbore porta una ventata di gioia all'Ariston

L'eclettico artista foggiano anima la terza serata del Festival della Canzone italiana con una performance degna del suo stile: "colorata", eccentrica e divertente.
Renzo Arbore

Il pubblico dell'Ariston non è proprio riuscito a trattenersi: un applauso lunghissimo e affetuoso è scattato per Renzo Arbore che esorta con

Salute a tutti, amici vicini e lontani!

Lo showman mancava da Sanremo da ben vent'otto anni, più o meno come Claudio Baglioni, e ritornare al Festival lo ha riempito di gioia.

Fazio l'ha introdotto definendolo

L'uomo che è riuscito a inventare l'altra televisione

mostrando in un video tutta la carriera di Renzone nostro attraverso i suoi programmi tv.

L'altra domenica programma di Renzo Arbore

Arbore ricorda i suoi padrini Falqui e Trapani, poi Corrado, Mike Buongiorno ed Enzo Tortora (fra i defunti), Pippo Baudo e Raffaella Carrà (fra i viventi).

Evvai di spilla con cavallo della Rai per onorare il grande mattatore!

Fabio Fazio e Renzo Arbore a Sanremo 2014

Si festeggiano i sessant'anni di televisione di Arbore che è contento che il riconoscimento non sia alla memoria (tocca ferro,Renzo).

Fortunatamente con lo showman foggiano si ride parecchio e il pubblico si lascia andare in fragorose risate liberatorie, alleluya.

Arbore, dopo aver parlato dell'importanza della mozzarella per i napoletani e della bellezza (ridaje) del mandolino, si è esibito in "Ma la notte no" e ha tessuto le lodi di Napoli.

Sulle note di "io t'ho voluto bene a te, tu hai voluto bene a me" scatta il momento pathos e il sentimento patriottico si diffonde a macchia d'olio.

Un'ultima canzone per gli italiani nel mondo e per quelli in sala che, contro ogni previsione, partecipano battendo le mani e ballando come se non ci fosse un domani.

Renzo Arbore al Festival del 2014

Arbore, dopo aver resuscitato le menti annoiate degli spettatori del Festival e aver sprigionato la sua anima da vero dj, ci abbandona.

Ci piange davvero il cuore...chi ci farà divertire adesso?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs