News & Gossip

A Sanremo 2015 anche i Modà? Ecco tutte le anticipazioni

I primi nomi sui possibili cantanti in gara hanno ormai cominciato a circolare: tra i concorrenti potrebbero esserci Kekko dei Modà, i Dear Jack e anche Raffaella Fico.
Il teatro Ariston

Mancano ancora più di quattro mesi ma come ogni anno il toto-Sanremo è iniziato con largo anticipo.

I partecipanti all'edizione 2015 non sono ancora stati annunciati ma hanno cominciato a circolare alcuni nomi ipotizzando chi potrebbero essere i big in gara quest'anno.

Leggi anche: Il Festival di Sanremo 2015 andrà in onda dal 10 al 14 febbraio

I cantanti che potrebbero esibirsi sul palco dell'Ariston - secondo Tv Sorrisi e Canzoni - sono , , , , , , (visto recentemente a Pechino Express) e .
Tra i gruppi continuano a essere in lizza i ma anche i , o forse il loro leader Kekko Silvestre in versione solista.

Leggi anche: Carlo Conti vuole i Dear Jack in gara al Festival di Sanremo 2015

Sono stati fatti i nomi anche di due concorrenti dell programma di Carlo Conti, il conduttore del Festival, "Tale e Quale Show" (attualmente in onda), ovvero e , la showgirl che ha recentemente debuttato nel mondo della musica con l'album "Rush".

In ogni caso, i 16 artisti/gruppi che verranno selezionati saranno annunciati ufficialmente il 14 dicembre. La commissione musicale che si occuperà della scelta delle canzoni sarà composta da: il compositore , il tastierista degli Rocco Tanica, l'attrice e conduttrice Carolina Di Domenico, il direttore musicale Pinuccio Pierazzoli, il capostruttura intrattenimento di Rai1 Claudio Fasulo e l'autrice televisiva Ivana Sabatini, insieme ovviamente a Conti.

Leggi anche: Carlo Conti è stato confermato alla conduzione di Sanremo 2015

Le 9 Nuove Proposte invece saranno giudicati da un'altra commissione composta da Mogol, Roby Facchinetti dei , e , mentre i docenti saranno Beppe Carletti dei Nomadi, il principe Emanuele Filiberto, Renzo Rubino e Simona Molinari. Per l'annuncio della scelta si dovrà aspettare il 9 dicembre.

La votazione durante le varie serate sarà calcolata in base alle preferenze espressa dal televoto, dalla giuria della sala stampa, da quella di esperti e dalla famigerata giuria demoscopica composta da un campione di 300 persone selezionate tra abituali fruitori di musica (?).

Il vincitore rappresenterà l'Italia alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest (la 60sima) che si svolgerà dal 19 al 23 maggio 2015 a Vienna.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs