News & Gossip

Selena Gomez: "La chemioterapia per il lupus mi ha quasi ucciso"

In una scioccante intervista a Billboard, la popstar americana ha parlato per la prima volta del lupus, una malattia di natura autoimmune di cui soffre da anni.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Primo piano di Selena Gomez

Circa due anni fa era uscita la notizia che Selena Gomez fosse malata e stesse combattendo contro il lupus, una malattia autoimmune che può coinvolgere diversi organi del corpo e che colpisce soprattutto le donne.

La 23enne cantante non ha mai confermato i rumors, anzi è sempre stata molto restia a parlare dell'argomento, ma ora ha deciso di dire la verità sui suoi problemi di salute e su quello che ha dovuto passare.

Mi è stato diagnosticato il lupus, e ho fatto la chemioterapia. Questo è il vero motivo della mia pausa. Avrei potuto avere un ictus.

Le parole di Selena, riportate dal magazine Billboard, si riferiscono a un periodo tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014, quando la popstar aveva improvvisamente annullato parte dello Stars Dance Tour. 

Il Meadows Recovery Center a Wickenburg in Arizona è il rehab di Selena Gomez
Selena Gomez è stata in rehab al Meadows Recovery Center in Arizona

In effetti all'epoca la Gomez era andata in rehab, ma ufficialmente per motivi di stress e depressione, anche se qualcuno aveva parlato di una dipendenza da sostanze stupefacenti.

Durante le due settimane passate in clinica, l'ex stellina Disney si è anche sottoposta alla chemioterapia per combattere il lupus.

Volevo dire a tutti: Non avete idea. Sono in chemioterapia. Siete degli stronzi. Mi sono chiusa in me stessa fino a quando sono tornata sicura di me.

Ovviamente la chemio porta diversi effetti collaterali. Tra questi c'è anche il gonfiore al viso e agli arti, che ti fa sembrare ingrassato.

Questo è stato il primo anno in cui ho dovuto parlare del mio corpo. Atterravo in aeroporto e la gente gridava: Sei grassa! È stato terribile. Avevo fatto la terapia. Anche se sono aumentata di peso, sto bene. 

Proprio questi commenti negativi sul suo corpo l'hanno convinta a posare nuda sulla copertina del nuovo album "Revival", in uscita il 9 ottobre e anticipato dai singoli "Good For You", "Same Old Love" e "Me & the Rhythm".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Selena Gomez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs