News & Gossip

Sfera Ebbasta: il 9 settembre esce il nuovo disco via Def Jam

Sfera Ebbasta torna con un nuovo album e una nuova etichetta: la Def Jam. Il disco arriverà nei negozi il 9 settembre e visti i buoni risultati raggiunti dal singolo BRNBQ, il successo sembra essere garantito.
Il rapper Sfera Ebbasta

L’annuncio è arrivato direttamente dalla pagina fan di Sfera Ebbasta: il nuovo self titled album uscirà il 9 settembre. “Sfera Ebbasta” rappresenta una tappa fondamentale per il rapper di Cinisello Balsamo, perché segna il passaggio dalla Roccia Music alla Universal/Def Jam. E ovviamente al suo fianco c’è il fido amico e producer Charlie Charles:

Ringrazio di cuore i fans e gli amici che hanno reso possibile ciò – ha detto Sfera Ebbasta - Def Jam rappresenta la storia dell’hip hop mondiale, il mio obiettivo ora è quello di entrare nella storia con la mia musica. Il disco, interamente prodotto da Charlie, è quasi pronto.

Il disco dovrebbe contenere 11 tracce, non ancora svelate a parte il singolo BRNBQ uscito a maggio e per il quale è stato realizzato un video che ha fatto registrare più di tre milioni di visualizzazioni. Se queste sono le premesse, il successo dell’album sarà inevitabile.

Sul nuovo lavoro Sfera Ebbasta ha anticipato qualcosa durante un’intervista concessa a Rolling Stone:

Prima cosa, stiamo cercando di rimanere quelli che siamo. Stiamo sperimentando molto, questo comporterà anche sonorità nuove ed elementi cui il mio pubblico è meno abituato. Ancora non si sa quali featuring potremo concederci, ma sicuramente stiamo puntando in alto, molto in alto. Charlie si occuperà sempre dei beat, magari aiutato da altri in qualche punto, come i francesi che producono SCH e .

Quanto al tour promozionale dell’album, non sono state ancora annunciate le date ma non dovrebbe volerci ancora molto prima di conoscere i piani live di Sfera Ebbasta.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sfera Ebbasta

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs