News & Gossip

Shakira è mamma: nato il figlio Milan Piqué Mebarak

Shakira è diventata mamma e questa volta non si tratta di uno scherzo: la nascita del figlio è stata annunciata su Facebook e Twitter dal fidanzato Gerard Piqué.

Qualche giorno fa aveva fatto il giro del mondo la foto di Shakira incinta di un bel maschietto per supportare l'Unicef. Ma quel pancione è già un lontano ricordo perché la popstar colombiana è diventata mamma: la scorsa notte, alle 21:36 del 22 gennaio 2013, è nato il figlio Milan Piqué Mebarak.

Il parto, con taglio casareo, è avvenuto all'ospedale Tecknon di Barcellona, dove Shakira e Piqué erano attesi da una nutrita schiera di paparazzi, che non si sono fermati neanche davanti a una donna incinta. Ecco il video del loro arrivo in auto, con la sicurezza che ha dovuto placcare i fotografi.

Il bambino pesa circa 2 chili e 800 grammi e sia lui che la madre sono in ottime condizioni di salute: ad annunciarlo è stato il fidanzato Gerard Piqué, che ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un post in tre lingue (inglese, spagnolo e catalano). E non si tratta di uno scherzo, come successo il mese scorso, quando il difensore del Barcellona aveva annunciato il parto con un pesce d'aprile anticipato.

Su Twitter invece è apparsa semplicemente la scritta Milan Piqué Mebarak, seguita dal link al messaggio completo.

Il nome del bambino, che ha preso sia il cognome del padre sia quello della madre, potrebbe sembrare un omaggio alla squadra rossonera, ma in realtà la spiegazione ce la fornisce lo stesso calciatore:

Significa caro, amato e gentile in slavo; appassionato e laborioso in latino; e unificazione in sanscrito.

In poche ore l'annuncio di Shakira mamma ha superato su Facebook 45mila mi piace, 2mila condivisioni e 3mila commenti, mentre su Twitter ha ottenuto oltre 5mila retweet. Tra i primi a congratularsi ci sono stati ovviamente i compagni di squadra: d'altronde Piqué ha subito sottolineato che, come il padre, il piccolo Milan è già del Barcellona. Anche se con un nome così si fa fatica a credergli!

GUARDA LE ALTRE MAMME CANTANTI

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Shakira

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs