Nuove Uscite

I Sigur Ros e John Cameron Mitchell insieme per il bellissimo video di Seraph

I Sigur Ros continuano il Valtari Mystery Film Experiment: questa volta c'è addirittura la mano del regista John Cameron Mitchell e del disegnatore Dash Shaw.

John Cameron Mitchell ce l'avete presente? E' il regista di due film culto come 'Hedwig - La diva con qualcosa in più' e 'Shortbus - Dove tutto è permesso', amatissimo dalla comunità gay proprio per le sue opere audaci.

Adesso si è messo con i Sigur Ros per realizzare 'Seraph', che comprende due canzoni dell'ultimo album della band ('Rembihnútur' e 'Ekki múkk') e fa parte della serie Valtari Mystery Film Experiment, ossia un progetto che dà massima libertà ai registi ma con un budget ristretto.

Il video ripercorre la vita di un personaggio di 'Shell Game' - film d'animazione che Mitchell sta producendo con il disegnatore Dash Shaw - dalla sua difficile giovinezza fino alla prigione.

Secondo le parole di Mitchell, che è amico di Jónsi (cantante dei Sigur Ros) da ben otto anni, 'Seraph' fonde "bullismo, religione e odio". Ma il Valtari Mystery Film Experiment è un progetto conosciuto soprattutto per il video di 'Fjögur Píanó', in cui appare Shia LaBeouf completamente nudo.

Altri video, ad esempio, sono 'Ég anda' 1, 'Ég anda' 2, 'Varúð', 'Rembihnútur', 'Varðeldur' e 'Dauðalogn'.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sigur Ros

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs