News & Gossip

Sinead O'Connor non canterà più Nothing Compares 2 U live

La cantautrice ha preso la decisione di non eseguire più durante i suoi show il suo pezzo più conosciuto: leggi qui la sua motivazione.
Primo piano di Sinead O'Connor

"Nothing Compares 2 U" è senza dubbio il brano più famoso di . La caznone, composta da Prince nel 1985, fu incisa dalla cantautrice nel 1990 per l'album "I Do Not Want What I Haven't Got".

Ora, dopo 25 anni, potremo ascoltarla proprio solo grazie a questo disco. La O'Connor ha infatti annunciato che non eseguirà più la sua hit dal vivo. L'artista ha comunicato la sua decisione direttamente ai fan con un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Con un lungo messaggio è arrivata la spiegazione: "Ok, è giunto il momento per me di smettere di cantare Nothing Compares 2 U. Il primo principio del modo in cui sono stata educata come cantante è che non dobbiamo mai cantare una canzone con la quale non ci identifichiamo emotivamente. Dopo 25 anni che la canto, nove mesi or sono ho finalmente interrotto tutto ciò che potevo usare per abbracciare qualche emozione nell'interpretarla. Se dovessi cantare solo per compiacere la gente, non starei facendo bene il mio lavoro perché il mio compito è quello di essere emotivamente disponibile. Mentirei. Saresti alle prese con una bugia. Il mio lavoro è quello di essere onesta. Sono stata guidata ed educata all'onestà. Non posso farlo".

La motivazione è dunque legata alla sua onestà intelletuale e di artista, anche se i suoi ammiratori non ne saranno di certo contenti visto che il pezzo è ancora conosciuto e amatissimo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs